Laboratorio

Ogni volta che la porta del forno si apre, con cautela e rispetto dei tempi, dopo almeno un giorno ed una notte in cui i preziosi manufatti sono affidati totalmente all'opera fissativa del fuoco, è sempre un'emozione!

Il fascino della ceramica è anche questo: neanche il pittore più esperto può prevedere precisamente il risultato finale della sua "creatura" una volta terminata la cottura! Capacità artistica e chimica si fondono ogni volta nuovamente per collaborare alla nascita di ogni oggetto che per questo sarà unico ed irripetibile!

Quello che invece si può controllare con gusto e maestria è la foggia e la perfezione del decoro che nel laboratorio di "Ceramiche Sara" vengono affidati alle mani sapienti e alla creatività di maestri nel settore, capaci di andare incontro alle esigenze individuali della più esigente clientela.

Partendo da una materia informe e antica, di un triste colore grigio qual'è l'argilla, si arriva a trasmettere emozioni attraverso forme e colori, a partire dall'oggettistica di uso quotidiano, allegra e variopinta come vuole la tradizione vietrese, fino alle grandi opere di arredo quali tavoli o rivestimenti personalizzati, realizzati secondo il gusto e le esigenze personali.

Le materie prime utilizzate dal Laboratorio d'arte di "Ceramiche Sara" garantiscono un prodotto di ottima qualità che continuerà a mostrare anche dopo anni di usura la propria bellezza!